La Thuile e La Rosière sono due bellissimi comprensori sciistici collegati tra loro sul confine franco-italiano. La possibilità di sciare sui due versanti rende questo spot molto versatile in quanto gli sciatori possono trovare la neve fresca sia quando le perturbazioni arrivano da N (Versante Francese), sia quando arrivano da Est (Versante Italiano). Da itinerari di prossimità a vere e proprie discese che si allontanano dal comprensorio, queste località offrono infinite varianti e, proprio per questo, adatto a tutti i livelli, dal principiante al più esperto. La ciliegina sulla torta sono i due recenti impianti di La Rosière che portano sulla cima del Mont Valaisan a quota 2800 m: qui la vista sul Monte Bianco sarà spettacolare!!!
Questa proposta comprende l’accompagnamento di
Paolo Pernigotti
Guida Alpina Global Mountain
Vive a Vernante ma passa gran parte del tempo in giro a sciare e scalare. Dopo aver maturato esperienza nell'heliski, Paolo divide l’inverno tra la ricerca della polvere sulle alpi e accompagnando i viaggi di scialpinismo e freeride in tutto il mondo. In primavera si dedica principalmente allo scialpinismo sui quattromila, mentre l’estate si occupa di alta montagna (Bianco, Rosa, Gran Paradiso, etc.), arrampicata e canyoning. L’autunno è dedicato alla scoperta di nuovi spot per lo sci e l’arrampicata per poter proporre sempre nuove avventure. Dal 2015 collabora con Salomon come Ambassador.
ContattamiProgramma di viaggio
Ritrovo a La Thuile alle 8.30. Dopo un controllo del materiale e delle nozioni di sicurezza dei singoli partecipanti, mettiamo gli sci ai piedi. In base al livello dei partecipanti ed alle condizioni di innevamento del momento, si sceglieranno i vari itinerari da concatenare nelle 3 giornate di sci. L’esperienza delle nostre Guide Alpine unita alla varietà di discese possibili consentiranno di fare sciate davvero uniche… il divertimento sarà assicurato!!! Pernottamento a La Thuile (o vicinanze) per l’intero soggiorno, con trattamento B&B.
Fa per me?
Avventura
Freeride/sci alpinismo
Impegno
Panorami
Fattore viaggio
Gastronomia
Cultura e folklore
LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.
Altre informazioni
Partenza e ritorno
La Thuile
Durata
3 giorni / 2 notti
Partenza garantita
Minimo 5 partecipanti
Documenti
Documento d'identità
La tariffa include
- pernottamento in camere condivise con trattamento B&B
- ski pass per 3 giorni “La Thuile – La Rosiere”
- l'assistenza e l'accompagnamento di una guida alpina UIAGM Global Mountain
Prezzo per persona
da € 850
Acconto di € 255
Partenza
- 13 - 15 dicembre 2024 Procedi con l’iscrizione
Altre destinazioni
Trilho dos Pescadores, il “sentiero dei Pescatori” del Portogallo
- 13 - 18 maggio 2025
Stage arrampicata a Kalymnos
- Date da definire
Aladaglar e Cappadocia: viaggio in MTB
- 26 maggio - 04 giugno 2025