ISCRIZIONI APERTE 2025

Scialpinismo nel cuore della Georgia

La Georgia, terra di confine tra Europa e Asia, è considerata uno dei paesi più interessanti al mondo, una terra magica, di antichi regni medievali e di incredibili bellezze naturali.

Accompagnati dalla nostra guida Global Mountain, sarà un viaggio alla scoperta di territori protetti da quella maestosa catena montuosa che è il Caucaso.

Si narra di gite meravigliose in ambienti isolati e selvaggi, di fresche nevi caucasiche e di versanti immensi, partendo da villaggi in pietra popolati da gente accogliente.

Questo è ciò che ci attende in Georgia se deciderete di accompagnarci in questa tappa di Snowder, in punta di piedi – anzi di sci – tra territori sconosciuti ai più.

Partenza

  •   08 - 15 febbraio 2025

Programma di viaggio

giorno: partenza dall’Italia e arrivo a Tbilisi nel tardo pomeriggio. Noleggio auto. Trasferimento a Gudauri, sistemazione e cena in hotel.

giorno: dopo una ricca colazione si comincia con una gita di scialpinismo con salita al Monte Kudebi (3.007 mt) e Sadzele, che supera i 3.300 mt. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno: salita al passo Jvari, puntando al Monte Khorisar (3.736 mt)

giorno: salita al Monte Pitara (3.138 mt)

giorno: salita al Monte Sut (2.996 mt)

giorno: salita alla cresta Lomisa (in base alle condizioni meteo e di innevamento)

giorno: salita da definire.

giorno: trasferimento all’aeroporto di Tbilisi. Consegna dell’auto. Rientro in Italia.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Milano

Durata

8 giorni / 7 notti

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

PASSAPORTO

Scialpinismo nel cuore della GEORGIA

La tariffa include

  • noleggio auto con consegna/riconsegna in aeroporto
  • assicurazione copertura totale auto
  • sistemazione in camera doppia condivisa
  • trattamento di mezza pensione dal 1° al 6° giorno
  • trattamento di pernottamento e prima colazione l'7° giorno
  • ogni giorno programma di gite diverse
  • la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain.

Prezzo per persona

da € 2130

Acconto di € 639

Procedi con l’iscrizione

Altre destinazioni

Scialpinismo in Patagonia
PRESTO LE NUOVE DATE 2025 VIAGGIO 2024 CONCLUSO
Sport

Scialpinismo in Patagonia

  •   Date da definire
Patagonia “terra magica per alpinisti e viaggiatori”, citava un bellissimo libro di S. Metzeltin e G. Buscaini… Non potrebbe che essere così, con i suoi spazi, le sue luci, le sue torri di granito arancione. Il nostro viaggio di scialpinismo in Patagonia propone una rivisitazione del paesaggio australe tanto caro all’immaginario collettivo: settembre coincide con la fine dell’inverno australe e in Patagonia c’è ben poca gente; anche luoghi come El Chalten, ormai consacrati al turismo internazionale, in questa stagione sono spopolati, il che permette di ritrovare quei panorami da cartolina così com’erano fino a non molti anni fa. Da Bariloche a El Chalten si scia prima tra le colorate guglie granitiche del Cerro Cathedral, poi si compie la traversata della mitica Carretera Austral: in pratica si scende da Bariloche a El Chalten lungo un percorso notoriamente spettacolare che percorre da nord a sud i fiordi cileni. In questo viaggiare avremo modo di fare eventuali puntate sci alpinistiche esplorative (letteralmente, perché non si hanno quasi recensioni di attività): comunque si tratterà di un viaggio dai panorami unici, che ci permetterà di rientrare in Argentina attraverso il passo di Chile Chico e dunque a El Chalten per sciare al cospetto di Fitz Roy e Cerro Torre. Per poter realizzare questo progetto di viaggio lasciamo la parte centrale del tour priva di prenotazioni alberghiere (pur avendo già individuato e preallertato le strutture disponibili) in modo da avere la massima libertà di movimento e decidere giorno per giorno dove pernottare: un viaggio un tantino avventuroso dunque, che coinvolgerà tutti i partecipanti nella costruzione del programma!
Scopri
Stage arrampicata a Kalymnos
ISCRIZIONI APERTE MAGGIO 2025
Sport

Stage arrampicata a Kalymnos

  •   Date da definire
Kalymnos è un’isola greca diventata una delle più famose mete arrampicatorie al mondo, una vera e propria mecca di questo sport. Con le sue decine di falesie di roccia bellissima, tutte comodamente raggiungibili in scooter e dal valore paesaggistico che non teme confronti, Kalymnos non è solo sinonimo di alta difficoltà e grandi strapiombi: grazie agli instancabili chiodatori locali nel corso degli anni sono state sviluppate decine di falesie “no-big” magistralmente chiodate e con centinaia di tiri su roccia magnifica e in grado di soddisfare qualsiasi livello e gusto. Inoltre, vista la grande quantità di settori, le esposizioni delle falesie permettono di scalare in qualsiasi stagione, anche in piena estate. Last but not least: al termine di ogni scalata è tradizione degli arrampicatori fare una rigenerante nuotata nel mare cristallino del Dodecaneso e gustare un’insalata Mermizeli (piatto tipico di Kalymnos) e una Mythos ghiacciata alla “Baia dei Pirati”. Lo stage prevede difficoltà a partire dal quinto grado, livello modulabile in base alle capacità dei partecipanti.
Scopri
ALADAGLAR E CAPPADOCIA: VIAGGIO EPICO IN MTB!
ISCRIZIONI APERTE GIUGNO 2025
Sport

Aladaglar e Cappadocia: viaggio in MTB

  •   Date da definire
I monti dell'Aladaglar e della Cappadocia nascondono tra le loro pieghe una infinità di piccoli villaggi, valli nascoste circondate da montagne e vulcani di quasi 4000 metri di altezza. Questa è una delle regioni migliori al mondo per un viaggio in mountain bike, per apprezzare e visitare lentamente l’autenticità di questi luoghi patrimonio mondiale Unesco. Strade sterrate che attraversano ambienti estremamente diversi inerpicandosi verso valichi a 3250 metri e declinando su altipiani sconfinati. La fatica delle pedalate sarà ripagata dai panorami, dai fiumi, dai canyon e dalle cascate che si potranno ammirare pedalando sulla propria bicicletta. Si conclude con la Cappadocia dove , raidando tra le tipiche formazioni geologiche e scalando le montagne di Nevşehir, si vivranno alcuni giorni di vera mtb nei single tracks più belli della Turchia, e perchè no sovrastati da decine di mongolfiere.
Scopri