ISCRIZIONI APERTE Prossima partenza Novembre 2025

Trekking ai laghi di Gokyo e al Campo Base dell’Everest

Il trekking al Campo Base dell'Everest è il sogno di ogni appassionato di montagna: vedere da vicino - quasi toccare con mano - i Giganti della Terra, viaggiare ai ritmi lenti del trekking tra i villaggi del Kumbu, vivere l'intero periodo immersi nella cultura del popolo Sherpa. In questo programma , strutturato ad anello, i panorami cambiano di giorno in giorno: dai monasteri buddisti di Tengboche e Panboche, ai boschi di rododendro himalayano sovrastati dal bellissimo Ama Dablam, alla quiete dei Laghi di Gokyo dai quali, scavalcato il Cho La Pass, si giunge in prossimità dell'Everest Base Camp per salire la cima del Kala Patthar, spettacolare spalla del Pumori alta ben 5.645 metri. Senza dimenticare poi la visita alla città di Katmandu,  i suoi monasteri, il tempio di Swayambunath e lo stupa Boudhanath. Un vero e proprio viaggio di scoperta di se stessi e del magico Nepal!

Partenza

  •   Date da definire

Programma di viaggio

06/11/2023 Partenza da Milano Malpensa

07/11/2023 Arrivo a Kathmandu, sistemazione e pernottamento.

08/11/2023 Visita della capitale, con i suoi angoli e monumenti unici.

09/11/2023 Volo per Lukla e inizio del trekking alla scoperta dell'Himalaya.

10/11/2023 - 23/11/2023 Ogni giorno andremo alla scoperta di villaggi, passi a 5.000 metri d'altitudine, i laghi glaciali di Gokyo . Saremo al cospetto dei Giganti della Terra: Everest (8.848 metri), Lothse (8.393 metri), Nupse (7.861) e Pumori (7.165) per citarne alcuni. Ci tufferemo a capofitto nel mondo degli Sherpa, ci delizieremo con i piatti della tradizione Nepalese. Toccheremo i 5.420 metri di quota del Cho La, un passo dalle vedute mozzafiato. Al Campo Base dell'Everest assaporeremo l'atmosfera delle grandi spedizioni alpinistiche.

24/11/2023 Volo per Kathmandu. Il resto della giornata verrà dedicata al riposo e alla visita libera della capitale.

25/11/2023 Shopping e visita di Kathmandu

26/11/2023 Volo per l’Italia.

Fa per me?

Avventura

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Aeroporto di Milano Malpensa

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Passaporto, visto d'ingresso in Nepal

Trekking ai Laghi di Gokyo e al Campo Base dell'Everest

La tariffa include

Volo intercontinentale; guida AMM; guida locale; portatori; pernottamenti; pensione completa durante il trekking; volo interno; permessi d'ingresso alla Riserva.

Prezzo per persona

da € 4588

Acconto di € 1376,4

Altre destinazioni

Scialpinismo in Val di Rhemes
GRUPPO IN FORMAZIONE
Sport

Scialpinismo in Val di Rhemes

  •   19 - 21 aprile 2025
  •   09 - 11 maggio 2025
Entrando in Val di Rhemes dal fondo Valle d’Aosta, si ha fin da subito l’impressione di trovarsi sovrastati da grandi montagne. I ripidi pendii si diramano in contrafforti rocciosi da cui precipitano imponenti cascate che risuonano nel fondo valle, conoidi di neve permangono fino a stagione inoltrata e i larici si arrampicano lungo le pareti colorando il paesaggio austero. Arrivando a Rhemes Notre Dame gli spazi si allargano e la vista corre libera in alto, tra pascoli e ghiacciai che occhieggiano al di sopra del verde. Ancor più su spunta la grande mole rocciosa della Granta Parey, Regina indiscussa della Valle. Tre giorni dedicati allo sci alpinismo primaverile in alta Val di Rhemes ci porteranno a esplorare queste vaste montagne al confine con la Francia facendo base fissa al Rifugio Benevolo, situato nella solare conca ai piedi delle principali vette della Valle.
Scopri
Trilho dos Pescadores, il “sentiero dei Pescatori” del Portogallo
ISCRIZIONI APERTE 2025
Sport

Trilho dos Pescadores, il “sentiero dei Pescatori” del Portogallo

  •   13 - 18 maggio 2025
Itinerario unico in Europa, il Fisherman Trail si snoda per quasi 200 km lungo una costa aspra e selvaggia: così chiamato in onore dei pescatori che lo hanno percorso fin dai tempi antichi, offre una possibilità di trekking facile in un contesto ambientale unico. Il territorio è infatti costituito da una landa lievemente ondulata, popolata da bassa vegetazione e fauna marina, che si interrompe bruscamente - spesso a picco e con ripide scogliere rocciose - sull’Oceano Atlantico che qui si abbatte con spettacolari onde. L’avvistamento di balene è tutt’altro che raro!! Un camminare riflessivo dunque, che invoglia a “prendersela comoda” e ad esplorare anfratti rocciosi, spiagge nascoste, forre in fondo alle quali ruggisce il mare. Un Sentiero facile quello dei pescatori, che però richiede un discreto allenamento alla camminata, svolgendosi in gran parte su sentieri sabbiosi.
Scopri
SCIALPINISMO SULL'ETNA
ISCRIZIONI APERTE
Sport

SCIALPINISMO SULL’ETNA

  •   31 gennaio - 02 febbraio 2025
Lo sci alpinismo sull'Etna rappresenta un'esperienza unica, che unisce la passione per la montagna e lo sport in un contesto naturale straordinario. L'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, offre itinerari spettacolari per gli amanti della neve, con panorami mozzafiato che spaziano dalle pianure siciliane fino alle sue vette. Le escursioni di sci alpinismo permettono di esplorare le pendici del vulcano, tra crateri spenti, boschi e campi di lava, immergendosi in un paesaggio che cambia continuamente. L’Etna offre diverse possibilità a tutti i livelli, dai principianti agli esperti, con percorsi che variano in difficoltà, ma sempre con l’elemento comune di un'avventura indimenticabile. Grazie alla sua natura vulcanica, la neve sull'Etna è spesso abbondante e di qualità, rendendo le discese ancor più emozionanti. Inoltre, il fascino del vulcano, attivo in diverse fasi, aggiunge un elemento di incertezza e meraviglia ad ogni uscita. L'Etna non è solo una meta per gli sciatori, ma un vero e proprio parco giochi per gli appassionati di montagna e avventura, che potranno godere di un'esperienza siciliana al di fuori dei tradizionali circuiti sciistici.
Scopri