Date e prezzi su richiesta

Un viaggio da sogno: la Nuova Zelanda

Un viaggio da sogno, poche zone sono così suggestive e incontaminate come la Nuova Zelanda, paese in cui la natura trionfa in tutte le sue forme. L’Isola del Sud è l’emblema di un ambiente selvaggio in cui montagne di tipo alpino e vasti ghiacciai, come il  Monte Cook o il Tasman Glacier, si estendono su gran parte del territorio. Fare scialpinismo in queste zone, quindi, non è solo entrare in contatto con la natura più primitiva, ma è anche nutrire un’irrefrenabile sete di scoperta. La scoperta di una nuova powder, la scoperta di sé stessi.

Partenza

  •   Date da definire

Programma di viaggio

1°-2° GIORNO: partenza dall’Italia e volo verso la Nuova Zelanda.

3° GIORNO: arrivo a Queenstown nel pomeriggio e sistemazione in hotel.

4° GIORNO: giornata di attività sui fiordi di Milford Sound e pomeriggio libero di visita alla cittadina.

5° GIORNO: trasferimento verso il villaggio di Aoraki/Mount Cook e pernottamento in zona.

6°- 10° GIORNO: spostamento in elicottero al bivacco in cui alloggiare. Scialpinismo sulle Alpi Meridionali del Parco Nazionale Aoraki/Mount Cook. Numerosi sono i tour possibili in base alle condizioni meteo: il Ghiacciaio Tasman, Murchison, Mannering, Aida, Darwin, Bonney e molti altri.

Rientro in elicottero al villaggio di Aoraki e pernottamento in zona.

11° GIORNO: trasferimento a Christichurch, una delle città più grandi dell’Isola del Sud, conosciuta anche come “Città giardino”. Visita e pernottamento.

12° GIORNO: trasferimento a Nelson e pernotto in loco.

13°-14° GIORNO: due giorni di scoperta della costa settentrionale dell'isola Sud della Nuova Zelanda, gite in barca, trekking nel Tasman National Park o risposo sulle spiagge neozelandesi. Pernotto in Nelson.

15° GIORNO: traghetto a Welligton e pernotto.

16° GIORNO: rientro da Weelington e arrivo in Italia.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza garantita

Minimo 3 partecipanti

Un viaggio da sogno, la Nuova Zelanda

La quota di partecipazione include

  • 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva
  • noleggio auto con consegna/riconsegna in aeroporto
  • assicurazione copertura totale auto
  • pernottamenti in rifugio o strutture selezionate
  • ogni giorno programma di gite diverse
N.B. VOLO ESCLUSO
  • la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain.
Modalità di pagamento e politica di cancellazione

Altre destinazioni

Selvaggio Blu Extreme
ISCRIZIONI APERTE
Sport

Selvaggio Blu Extreme

  •   29 ottobre - 02 novembre 2025
Extreme è una parolona... Verissimo ma è tanto per distinguere questo programma dal "classico" Selvaggio Blu: pur svolgendosi sostanzialmente sullo stesso tratto di costa dell'Ogliastra, qui siamo più sulle pareti: si scala di più, i tronchi di ginepro appoggiati alla roccia (dai tempi antichi noti col nome di Scale fustas, cioè scale di tronchi) sono più arditi, i panorami esaltanti... Noto anche come "selvaggio blu al contrario" poichè in sostanza di ciò si tratta, questo itinerario non solo percorre la costa in direzione nord - sud, ma si svolge su itinerari inediti, più sulla roccia, passando solo a tratti lungo il percorso classico. Si tratta anche di un itinerario ancor poco conosciuto, perciò poco frequentato: il momento è dunque da sfruttare perché ci permette di vivere alcuni giorni decisamente selvaggi, in contatto intimo con la natura che ci ospita. Un percorso sicuramente adatto per chi possiede un minimo di esperienza di alpinismo su roccia o vie ferrate, a chi prova piacere nelle inebrianti calate nel vuoto, a chi sa godersi un bivacco in riva al mare e apprezza alcuni giorni totalmente al di fuori dalle consuetudini! Un'esperienza rigenerante, che proponiamo a piccoli gruppi di massimo 5 persone e al di fuori dei periodi di massima affluenza turistica in zona.
Scopri
E-BIKE e MTB Lemon tree
INEDITO 2025 ISCRIZIONI APERTE
Sport

E-BIKE e MTB Lemon tree

  •   01 - 03 giugno 2025
  •   11 - 13 luglio 2025
  •   05 - 07 settembre 2025
Cos’è? 3 giorni di Epic Raiding sui trail delle Valli Occitane. Partiremo da Limone Piemonte per pedalare alla scoperta dei miglior trail, passando dalle pinete più selvagge alle faggete secolari, senza far mancare le rocce sopra i 2000 metri di altitudine. Le nostre ruote affronteranno ogni tipo di asperità: radici, pietre, sterrati. Oltre a questo scopriremo piccoli borghi alpini che ci accoglieranno per l'immancabile aperi-bike a fine giornata!
Scopri
BIKE - Corso di meccanica base: manutenzione straordinaria
NUOVE DATE IN ARRIVO
Sport

BIKE – Corso di meccanica base: manutenzione straordinaria

  •   07 maggio 2025
  •   21 maggio 2025
Il corso di Meccanica Base Manutenzione Straordinaria è strutturato per offrire una panoramica sulla regolazione e manutenzione straordinaria della propria MTB. Il corso è strutturato in una fase di teoria, una di pratica visiva in cui il relatore mostra le operazioni e una di pratica attiva, in cui i corsisti intervengono sulla bicicletta. Sporcarsi le mani è il modo migliore per imparare. ○ Regolazione Cambio ○ Sostituzione cavo e guaina ○ Regolazione Serie Sterzo ○ Forcellino ○ Catena ○ Pignoni Il corso è aperto a tutti e non sono necessarie competenze pregresse per la partecipazione.
Scopri