Scialpinismo in Patagonia
- Date da definire
Wild Siberia
- 23 - 30 novembre 2024
TROIS VALLÉES FREERIDE
- 07 - 09 dicembre 2024
La Thuile – La Rosière freeride
- 13 - 15 dicembre 2024
Verbier : il paradiso del freeride!!!
- 20 - 22 dicembre 2024
Scialpinismo in Alpi Marittime: Valle Stura
- 26 - 30 dicembre 2024
MONTE ROSA freeride
- 04 - 06 gennaio 2025
Il Monte Rosa è il tempio dello sci fuoripista: grandi spazi, una varietà infinita di discese con livelli di impegno per tutti, dal principiante all’amante del ripido, impianti di risalita moderni che consentono di sfruttare al massimo la giornata. Se è vero che lo storico “tour del Monte Rosa è oggi in parte interessato dagli impianti di risalita, la moderna stazione di Punta Indren conduce in poco tempo a 3200 metri di quota, dando facile accesso alle grandi discese che conducono verso Gressoney (per esempio la Valle del Lys) oppure ad Alagna con canali, ghiacciai, valloni isolati circondati da pareti.
Limone – Sambuco, una traversata invernale nel cuore delle Marittime
- 15 - 19 gennaio 2025
Scialpinismo in Valle Maira
- 22 - 26 gennaio 2025
Svaneti: un paradiso per lo sci alpinismo tra le cime del Caucaso
- 04 - 13 febbraio 2025
Un viaggio alla scoperta dello Svaneti, regione selvaggia e incontaminata della Georgia, dove montagne innevate e villaggi pittoreschi fanno da cornice a un'esperienza di scialpinismo indimenticabile. Un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa disciplina, lo Svaneti offre gite adatte ad ogni tipo di scialpinista, da gite brevi e con limitato impegno tecnico a vere e proprie scialpinistiche con sezioni tecniche, grandi dislivelli e terreni ripidi e ghiacciaio.
Lo Svaneti, soprannominato il "Tettuccio d'Europa", è un territorio unico al mondo, situato nel cuore del Caucaso. Qui, tra vette che superano i 5.000 metri di altitudine, si estendono vallate incontaminate e villaggi di pietra che sembrano sospesi nel tempo, custodi di tradizioni millenarie.
Oltre allo scialpinismo, questo viaggio nel Caucaso vi permetterà di visitare i villaggi di Mestia e Ushguli, caratterizzati da un’architettura d’altri tempi e dalle antiche torri di guardia, ed entrare in contatto con le usanze locali e con la prelibata gastronomia georgiana.
Scialpinismo nel cuore della Georgia
- 08 - 15 febbraio 2025
La Georgia, terra di confine tra Europa e Asia, è considerata uno dei paesi più interessanti al mondo, una terra magica, di antichi regni medievali e di incredibili bellezze naturali.
Accompagnati dalla nostra guida Global Mountain, sarà un viaggio alla scoperta di territori protetti da quella maestosa catena montuosa che è il Caucaso.
Si narra di gite meravigliose in ambienti isolati e selvaggi, di fresche nevi caucasiche e di versanti immensi, partendo da villaggi in pietra popolati da gente accogliente.
Questo è ciò che ci attende in Georgia se deciderete di accompagnarci in questa tappa di Snowder, in punta di piedi – anzi di sci – tra territori sconosciuti ai più.
Scialpinismo a Bergsfjord
- 17 - 24 febbraio 2025
- 28 aprile - 05 maggio 2025