La Thuile – La Rosière freeride
- 13 - 15 dicembre 2024
La Thuile e La Rosière sono due bellissimi comprensori sciistici collegati tra loro sul confine franco-italiano. La possibilità di sciare sui due versanti rende questo spot molto versatile in quanto gli sciatori possono trovare la neve fresca sia quando le perturbazioni arrivano da N (Versante Francese), sia quando arrivano da Est (Versante Italiano).
Da itinerari di prossimità a vere e proprie discese che si allontanano dal comprensorio, queste località offrono infinite varianti e, proprio per questo, adatto a tutti i livelli, dal principiante al più esperto.
La ciliegina sulla torta sono i due recenti impianti di La Rosière che portano sulla cima del Mont Valaisan a quota 2800 m: qui la vista sul Monte Bianco sarà spettacolare!!!
Scopri
Scialpinismo in Alpi Marittime: Valle Stura
- 26 - 30 dicembre 2024
La Valle Stura: uno degli angoli più incantevoli delle Alpi Marittime e Cozie, un ambiente ideale per chi ama lo scialpinismo! La valle in inverno si trasforma in un vero e proprio paradiso per lo scialpinismo!!! Grazie alla sua conformazione territoriale, questa valle offre possibilità per tutti, principianti ed esperti, di sciare su nevi invernali e primaverili con gite di diverse difficoltà. La meta ideale per chi è alla ricerca di un'avventura lontano dal turismo di massa, alla scoperta di angoli ancora selvaggi!!!
Lo “ski de randonnée” sconfina anche oltre il Colle della Maddalena, che resta una buona alternativa quando le condizioni di neve non sono ottimali sul versante italiano.
La nostra scelta è quella di far base a Sambuco, presso l’Osteria della Pace, dove oltre alla cucina prelibata e una carta dei vini molto assortita, potrete rilassarvi nella SPA dell’albergo dopo le lunghe gite sci alpinistiche.
Scopri
Dolomiti Freeride
- 01 - 08 marzo 2025
Un’esperienza di sci fuori pista unica nel suo genere tra pareti, guglie e ripidi canaloni. Una settimana di sci fuori pista in uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo: il Dolomiti Super Ski è un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa attività.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta dei migliori spot freeride della zona, tra cui la Marmolada, il Sass Pordoi e il Sasso Lungo. Ogni giorno, in base alle condizioni nivometeoreologiche e al vostro livello di esperienza, vi guideremo attraverso discese emozionanti e panoramiche.
La nostra base sarà un accogliente chalet a Campitello dove nostro personale incaricato si occuperà della preparazione dei pasti situato in posizione strategica per raggiungere facilmente tutte le principali vette della zona.
Scopri
SCIALPINISMO SUI MONTI SIBILLINI
- 25 febbraio - 02 marzo 2025
Grazie alla loro posizione in prossimità del mare, i Monti Sibillini sono spesso soggetti a importanti perturbazioni. Sono un luogo dove è ancora possibile cogliere una rara magia, fatta di serenità e quiete. Nella stagione invernale, la neve trasforma i ripidi prati che scendono dalle cime in perfetti pendii per gli amanti dello scialpinismo, che possono trovare qui, nel centro Italia, un sito che non ha nulla da invidiare ad altri spot più blasonati nelle Alpi: la meta ideale per chi ricerca autenticità e un viaggio lontano dal turismo di massa. Essendo in Appennino, la stagione dello scialpinismo è ovviamente più corta rispetto a quella delle Alpi, ma la bellezza dei luoghi, l’impegno delle gite e l’accoglienza dei “local” vi lasceranno sicuramente un ricordo indelebile!!! Tra le top 10 assolutamente da non perdere, il Monte Vettore, il Monte Argentella, il Monte Redentore e la cima di Prato Pulito.
Scopri